live streaming
MongoDB è un potente e flessibile database NoSQL general-purpose. Unisce la possibilità di scalare orizzontalmente, classica dei Big Data, ad alcune caratteristiche molto utili come indici secondari, processi di aggregazione ed indici geospaziali. In questo corso sono trattate le principali tecniche di progettazione NoSQL, calate sul prodotto. Un database orientato ai documenti, che sostituisce il concetto di riga con un più flessibile modello: quello di documento. Non esistono schemi predefiniti (schema less): chiavi e valori di un documento non sono tipi definiti a priori.
L’obiettivo del corso è quello di mettere i discenti in condizione di comprendere le potenzialità del prodotto ed entrare nel merito delle soluzioni. Il corso può essere ritagliato seguendo le specifiche necessità del cliente.
Il corso è rivolto a personale informatico, già in possesso di una buona esperienza di programmazione ed analisi dati, o alternativamente di amministrazione di database. Durante il corso saranno comunque riviste le necessarie nozioni propedeutiche, per poi affrontare argomenti specifici del sistema MongoDB in tutte le sue componenti e della modellizzazione documentale dei database.
data di inizio
attestato di frequenza
PRIMO GIORNO: Principali caratteristiche
SECONDO GIORNO: Architettura del Sistema
TERZO GIORNO: Analisi ed accesso ai Dati
QUARTO GIORNO: Amministrazione ed Ottimizzazione
4 giorni full time dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
La quota comprende partecipazione al corso, materiale didattico, attestato di partecipazione, forum di follow up tra studenti e docenti.
Sono previsti sconti per iscrizioni anticipate, ex alunni Esis, iscrizioni multiple e studenti universitari.
APPROCCIO PRATICO-OPERATIVO
Verrai guidato in sessioni live di utilizzo dello strumento.
CERTIFICAZIONI ISO
Siamo certificati per la qualità secondo lo standard ISO 9001:2015
CONDIVISIONE APERTA
Verranno condivise best practice per lavorare come un professionista.
DOMANDE E RISPOSTE IN TEMPO REALE
Possibilità di interagire con il docente e risolvere dubbi.